Lago Morto @ Rock – Paper – Scissors – Kunsthaus – Graz

704px-Orografia-s_croce002

Tour vittoriese dei “Lago Morto”, band punk hardcore composta dall’artista Nico Vascellari, da Giovanni Donadini, creatore del laboratorio “Canedicoda”, Riccardo Mazza e Christian Zandonella.

Per 15 giorni il gruppo, del quale è in uscita l’lp + dvd per “Von Archives”, etichetta di Nico Vascellari e Carlos Casas (filmaker di Barcellona), si è esibito solo ed esclusivamente a Vittorio Veneto, nei posti più insoliti della città, costantemente videoripreso: alla pizzeria a metro il “Crostino”, alla lavanderia a gettoni in via Oberdan e al negozio dell’usato “Chi cerca trova”.

“Questo è uno sforzo collettivo” ha più volte ripetuto Nico Vascellari durante i concerti. “Lago Morto”, infatti, non è solo un gruppo ma è un progetto artistico, che si configura come occasione di aggregazione, come momento sociale, al quale, di volta in volta, ha contribuito il pubblico presente.  “Lago Morto nasce per rimanere a Vittorio Veneto – spiega il Nico Vascellari – Abbiamo accettato di suonare a Graz solamente a patto che una parte di Vittorio Veneto potesse venire con noi. La Kunsthaus pagherà due corriere che trasporteranno circa 120 persone da Vittorio Veneto per assistere al concerto”. 

Il progetto è stato presentato alla Kunsthaus di Graz sotto forma di installazione video, nell’ambito della mostra “Rock – Paper – Scissors. Pop Music as Subject of Visual Art”, a cura di Diedrich Diederichsen

via: oggitreviso.it

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s